Per l’insegnamento della danza classica l’associazione Demidoff si avvale principalmente dei programmi della Royal Academy of Dance, ma soprattutto si affida all’esperienza professionale e didattica dei suoi insegnanti.

I Bambini sono suddivisi nei corsi in base all’età.

L’associazione grazie all’esperienza di un corpo insegnante riconosciuto e qualificato, propone un corso di formazione, preparando gli allievi a concorsi e esami RAD.

La Royal Academy of Dance è la maggiore organizzazione nel mondo per la formazione di allievi ed insegnanti che valuta attraverso sessioni d’esami. È autorizzata al rilascio di attestati, certificati, diplomi di studio e lauree.

La Royal Academy of Dance è presente in oltre 70 nazioni.

L’associazione offre anche corsi di danza classica per adulti,  che hanno sempre avuto il desiderio di avvicinarsi a questa disciplina ma non ne hanno mai avuto la possibilità o che l’hanno abbandonata troppo presto.