Nata a Cles (TN) il 30.11.1986, compie gli studi classici a Firenze, dove si diploma nel 2006
Presso il Liceo Ginnasio Michelangelo.

All’età di 10 anni intraprende lo studio della musica presso la Scuola di Musica di Fiesole dove studia violino, canto, pianoforte, e danza classica presso l’Accademia dei Piccoli di Firenze per poi proseguire la formazione di danza classica, contemporanea e flamenco presso il Florence Dance Center, Opus Ballet di Firenze e Centro Studi Danza e Movimento, Scuola Hamlyn con i Maestri Marga Nativo, Keith Ferrone, Brunella Baldi, Pietro Cacciatore, Cristophe Ferrari, Raffaella Renzi, Beatrice Paoleschi, Gabriella Secchi, Piero Leccese, Ilaria Draghi, Alessandra Alberti.

Dal 2010 al 2012 fa parte della Compagnia Emox Balletto Contemporaneo diretto da Beatrice Paoleschi con cui balla in teatri quali il Teatro della Pergola di Firenze, il Teatro Romano di Fiesole presentando lavori inediti e produzioni ormai affermate come “Maria Stuarda”.

Dal 2011 ballerina aerea con tessuto aereo, waterball e cerchio aereo sotto la guida del Maestro Gabriel Zoccola, con cui partecipa a manifestazioni di rilievo nazionale ed internazionale come la Festa dei Giovani 2012 presso il Pala Arrex di
Jesolo e il Genfest 2012 presso il Pala Arena di Budapest, il Global Water Dance edizioni 2013 e 2015 presso Terme Tettuccio – Montecatini (PT), Pescaia di Santa Rosa e Palestra San Niccolò Q1 – Firenze.

Collabora attivamente con l’Associazione Culturale Socialisarte con cui ha affrontato il progetto multidisciplinare rivolto a bambini e adolescenti svoltosi presso i giardini comunali di Prato nel luglio 2012, presentando “Il fantasma di Canterville”, “Cyrano” a luglio 2013, “Mary Poppins” a luglio 2014.

Fra le manifestazioni di più alto valore artistico e culturale realizzate in collaborazione con l’associazione Socialisarte si evidenzia la cura della realizzazione delle coreografie e dello spettacolo nei locali della storica Biblioteca Marucelliana di
Firenze in occasione dell’inaugurazione della mostra “Lucio Parrillo: fantasy art e pop surrealismo” (15 dicembre 2013) e l’esibizione nell’ambito della Notte Blu alle Murate come ballerina aerea all’interno del Panottico delle Murate di Firenze (9 e 10 maggio 2014).

Danzaterapeuta in formazione presso il Centro Toscano di Arte e Danza Terapia Centro danza e movimento APID di Firenze, si diploma come insegnante di danza moderna e contemporanea presso lo CSEN – Ente di Promozione Sportiva
riconosciuta C.O.N.I – di Roma e studia metodo Laban/Bartenieff con il Maestro certificato Pierluigi Grison.

Da settembre 2012 svolge attività didattica presso Garage Performance Studio di Firenze, palestra San Niccolò Q1 – Firenze, SBA+C Antella – Firenze, Dance Lab Montecatini come insegnante di danza aerea.

Da settembre 2013 lavora come operatore esperto in danza espressiva con il Centro Giovanile di Formazione Sportiva di Prato nel progetto Trofeo Città di Prato destinato alle scuole d’infanzia e primarie del comune di Prato e nel progetto “Facciamo storie” dedicato alle scuole d’infanzia.

Con lo stesso CGFS lavora come insegnante di danza aerea nel progetto Scuola di Circo CGFS e come insegnante di danza contemporanea presso Tra Cielo e Terra di Silvia Noferini.

Dal 2013 al 2014 Segue il Progetto “Rimettiamoci in Gioco” nel Q3 del Centro di Solidarietà di Firenze come insegnante di
danza aerea.